
Temù è un piccolo borgo situato a 1.144 metri a soli 3 km da Pontedilegno. E’ circondato da verdi prati, boschi di conifere e dalle imponenti cime innevate del gruppo dell’Adamello. Nel periodo invernale offre una ski area composta da 4 seggiovie con 8 piste di varie difficoltà, collegate a quelle della vicina Pontedilegno. In questo modo è possibile partire con gli sci ai piedi dal paese ed arrivare sino a quota 3.000 metri del ghiacciaio Presena, passando per Pontedilegno ed il Passo Tonale. La pista nera che scende in paese è una delle più interessanti dell’intero carosello sciistico.
Nel periodo estivo i bellissimi monti che circondano il paese sono meta preferita di bikers ed escursionisti. La seggiovia Roccolo Ventura, in funzione anche nel periodo estivo (verificare giorni ed orari) è dotata di ganci per le MTB proprio per agevolare la risalita da parte di tutti.
Verdeggianti alpeggi e meravigliosi boschi di larici sono luoghi incantevoli dove rinfrancare lo spirito. Il Museo della Guerra Bianca, nella nuova sede in centro al paese, raccoglie rare testimonianze ritrovate sui ghiacciai dell’Adamello.